Struccante Lipo Gel Multifunzione Alkemilla

Struccante Lipo Gel Multifunzione Alkemilla – recensione

Prodotto dalle mille sfaccettature che grazie alla sua innovativa e peculiare formulazione è in grado di detergere la pelle e nutrirla. Sarà davvero cosi? ANDIAMO A SCOPRIRLO INSIEME!

Perché è importante struccarsi

La nostra pelle mentre dormiamo inizia a svolgere dei  processi rigenerativi per liberare la pelle dalle cellule morte.

Il rinnovamento epidermico inizia nello strato più profondo della pelle per poi risalire verso la superficie, per sostituire le cellule “morte”.

Nelle ore notturne  aumenta la secrezione di Gh (l’ormone della crescita) e si abbassa il cortisolo, l’ormone dello stress, proprio per questo motivo, dopo una bella dormita il nostro viso appare luminoso e più  fresco.

Struccarsi ogni sera prima di andare è importante perché:

  • i pori ostruiti potrebbero dare origine ai comedoni
  • quando la pelle non riesce a respirare va incontro ad un invecchiamento precoce
  • l’incarnato perde luminosità diventando grigio e spento

 

Cosa promette questo prodotto

Struccante Lipo Gel Multifunzione Alkemilla

Struccante Lipo Gel Multifunzione Alkemilla è un prodotto dalle mille sfaccettature, grazie alla sua innovativa e peculiare formulazione è in grado di detergere la pelle e nutrirla. Utilizzato tal quale, rimuove qualsiasi trucco anche waterproof. A contatto con acqua tiepida si trasforma in un delicato latte detergente, eliminando gli ultimi residui di trucco. Lasciato in posa per 10 minuti, svolge la funzione di maschera rigenerante e nutriente.

Lipo Gel Multiaction è formulato con preziose sostanze naturali, quali olio di Riso, Olio di Mandorle, Olio di Girasole biologico, olio di Oliva biologico, olio di Rosa Canina biologico ed olio di Argan biologico, dalle spiccate proprietà emollienti, elasticizzanti e nutrienti, unitamente al Tocoferolo dalla marcata azione antiossidante. La particolare formulazione, senza profumo e senza conservanti, lo rende indicato anche per le pelli più sensibili. E’ il perfetto alleato per una pelle morbida, elastica, perfettamente detersa e riequilibrata.

 

Cosa ne penso

Il prodotto ha una texture in gel trasparente. Utilizzo il prodotto stendendolo su tutto il viso con massaggi circolari, durante la stesura il gel si trasforma in  una texture oleosa che riesce a rimuovere ogni traccia di make up. Successivamente bagnando un pò le mani inizio a massaggiare nuovamente tutto il viso e a questo punto si crea una detergente bianco e leggermente schiumoso, una sorta di latte detergente per intenderci, che va ad eliminare le ultime tracce di impurità.

Risciacquo il viso con abbondante acqua e il trucco è completamente rimosso! Ho anche fatto la prova del nove, a pulizia ultimata, ho passato sul viso il mio panno in microfibra e ne è uscito completamente pulito! La sensazione è quella di una pelle pulita, fresca e soprattutto idratata senza il bruttissimo effetto “pelle che tira”.

Questo prodotto può essere anche usato come maschera, l’ho lasciato in posa per 10 minuti e dopo averlo risciacquato la mia pelle è idratata e luminosa!

 

Struccante Lipo Gel Multifunzione Alkemilla – Info prodotto

PAO 6 mesi

Prezzo 13,90 €

Modalità d’uso:

Azione detergente: applicare il prodotto su viso e collo con un leggero massaggio e risciacquare con acqua tiepida. In caso di make up waterproof, massaggiare il prodotto più lungo.

Funzione maschera: applicare il prodotto su viso e collo con un leggero massaggio, lasciare in posa per 10 minuti e risciacquare con acqua tiepida.

Ingredienti: : Oryza Sativa (Rice) Bran Oil, Glycerin, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Sucrose Laurate, Sodium Lauroyl Glutamate, Betaine, Silica, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Aqua (Water), Argania Spinosa Kernel Oil*, Rosa Canina Fruit Oil*, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Sodium Chloride.

*Da Agricoltura Biologica

 

 

Potete acquistare il prodotto sul sito ufficiale di Alkemilla

Oppure presso la Parafarmacia Biofamily 

 

 

Condivi l'articolo con i tuoi amici
Condividi su: