Siero Contorno Occhi Potentilla

Siero Contorno Occhi Potentilla – recensione

Sul profilo Instagram di ScrignoBio ho scoperto un nuovo brand, Potentilla, e incuriosita ho deciso di provare la crema per il contorno occhi. Ovviamente, già che c’ero, potevo fare l’ordine con un solo prodotto? ma ovvio che no! ho acquistato anche altri bei prodottini di cui vi parlerò molto presto! Ma intanto VEDIAMO COSA NE PENSO DI QUESTO  CONTORNO OCCHI DI POTENTILLA!

Cosa promette di fare

SIERO CONTORNO OCCHI con Galium e Lentisco Rassodante, Anti-borse ed Anti-occhiaie.

Emulsione ricca ma leggera e di rapido assorbimento, miratamene studiata per la zona del contorno occhi, in cui la pelle è particolarmente sottile. I principi attivi del Galium e del Lentisco agiscono in sinergia con gli altri attivi vegetali presenti, quali l’olio di Argan, di Borragine, l’estratto di Acmella, garantendo una efficace azione rassodante ed antirughe.

L’azione della caffeina, associata a quella del Galium, svolge un’azione drenante aiutando la zona di applicazione a liberarsi da liquidi e tossine accumulate. La delicata e gradevolissima fragranza è data dall’olio essenziale di Camomilla.

L’applicazione mattina e sera del siero garantisce un visibile miglioramento dell’area contorno occhi che risulterà più liscia, tonica e distesa. Un leggero e temporaneo pizzicore al momento dell’applicazione è del tutto normale e dimostra l’azione degli attivi vegetali.

Cosa ne penso

Galium e Lentisco

Galium                                Lentisco

I principi attivi del siero contorno occhi di Potentilla sono il Galium e il Lentisco. Il Galium è una pianta erbacea annuale che si trova comunemente ai bordi delle strade oppure nei campi incolti.

Presenta uno stelo lungo e sottile, di forma quadrata. Le foglie sono ruvide al tatto mentre i suoi fiori sono molto piccoli, di colore bianco, con 4 petali. Al  Galium vengono attribuite proprietà linfodrenanti, depurative, antinfiammatorie e leggermente astringenti.

Il Lentisco invece è una pianta spontanea e frequente lungo le coste. Dalla corteccia si ricava una resina fluida che si solidifica all’aria, nota anche come mastice di Chio impiegato nel settore della cosmetica per le sue proprietà terapeutiche. Il Lentisco ha proprietà cicatrizzante, idratante, antinfiammatoria, antisettica e nutriente. E’ utilizzato in cosmetica per realizzare saponi, bagno schiuma, oli da bagno e da massaggio e creme idratanti per il viso e per il corpo che tonificano, idratano, nutrono in profondità e profumano la pelle, prevenendone l’invecchiamento.

La prima cosa che mi ha colpito di questo prodotto è la profumazione, è semplicemente pazzesca, riesco a percepire soprattutto il profumo dell’olio essenziale di camomilla.

Il prodotto si presenta all’interno di un graziosissimo barattolino di vetro. Prelevare il prodotto per chi ha le unghie lunghe è un pò difficoltoso, io infatti mi aiuto con una piccola spatolina di plastica altrimenti la crema rimane tutta sotto le unghie.

Il siero contorno occhi Potentilla ha una consistenza cremosa e una volta applicata sul contorno occhi è leggera, si assorbe rapidamente ed avverto subito una piacevole sensazione di freschezza. La sto utilizzando da circa tre settimane, la applico mattina e sera, ne basta davvero una piccola quantità che vado a picchiettare nella zona del contorno occhi.

Devo dire che ho notato parecchi miglioramenti nel mio contorno occhi, la pelle è idratata, compatta e luminosa. Non ho borse sotto gli occhi, ma un leggero gonfiore e devo dire che questo siero contorno occhi Potentilla è riuscito ad eliminare  la stasi linfatica di borse e occhiaie. E’ un prodotto che promuovo e che consiglio assolutamente di provare!

Info prodotto e inci – Siero Contorno Occhi Potentilla

INCI: ROSA FLOWER WATER, ACQUA, CETEARYL ALCOHOL, CETEARYL HETHYL HEXANOATE, ACMELLA OLERACEA EXTRACT, HYDROLYZED COLLAGEN, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, ALCOHOL, VITIS VINIFERA SEED OIL, BORRAGO OFFICINALIS SEED OIL, PISTACIA LENTISCUS FRUIT OIL, CERA ALBA, GALIUM APARINE BARK EXTRACT, CAFFEIN, PHENOXYETHANOL, CAPRYLYL GLYCOL, CHAMOMILLA RECUTITA OIL, ALLANTOIN, SODIUM CETEARYL SULFATE, XANTHAN GUM, TOCOPHEROL, HELINTHUS ANNUS SEED OIL, SODIUM HYALURONATE, SODIUM PHITATE.

CONSIGLI E PRECAUZIONI D’USO:

Applicare una piccola quantità di prodotto mattina e sera nella zona contorno occhi con

piccoli massaggi dalle pareti laterali del naso e procedendo verso le tempie.

In caso di contatto con gli occhi sciacquare con acqua fresca; non disperdere il contenitore nell’ambiente; conservare in luogo fresco, asciutto, lontano da fonti di calore.

SCADENZA (PAO): 6 mesi dall’ apertura.

Formato 15 ml

Potete acquistare il Siero Contorno Occhi Potentilla
sul sito di ScrignoBio

Condivi l'articolo con i tuoi amici
Condividi su: