Roll-on dopopuntura La Saponaria

Roll-on dopopuntura La Saponaria

La bella stagione è ormai alle porte, e come tutti sappiamo con l’inizio del caldo tornano anche le fastidiosissime punture d’insetti! Olio essenziale di Lavanda, Tea Tree, Olio essenziale di Geranio, Estratto di Calendula, Bisabololo e olio di Andiroba, cosa sono? il mix perfetto creato da la Saponaria nel pratico roll- on da utilizzare come dopo puntura. SCOPRIAMO INSIEME QUESTO PRODOTTO!

Cosa ne penso

Le punture degli insetti sono frequenti soprattutto nel periodo estivo. Attraverso la puntura gli insetti iniettano nella nostra pelle del veleno, allergeni o altre sostanze irritanti che provocano  arrossamento, prurito e gonfiore. Nelle persone allergiche può portare a delle reazioni allergiche anche molto gravi.

Roll-on dopopuntura La Saponaria

Roll-on dopopuntura La Saponaria

Prima di tutto vediamo insieme quali sono le proprietà di tutti i principi attivi contenuti in questo dopo puntura della Saponaria.Il Tea Tree Oil è un olio essenziale prodotto dalla pianta di “Melaleuca Alternifolia“, una pianta proveniente dall’Australia chiamata anche Albero del The.

  • Il Tea tree oil viene spesso considerato come un cortisone naturale. Le sue caratteristiche antisettiche e antinfiammatorie, rinfrescano, sgonfiano e riducono la sensazione di prurito in seguito alle punture di insetti.
  • L’olio essenziale di lavanda spalmato o vaporizzato sulla pelle è un efficace repellente per insetti, ma oltre a questo è anche un efficace rimedio dopo puntura in grado di alleviare il  prurito e il bruciore della pelle.
  • Il geranio rappresenta la pianta anti-zanzara più conosciuta. L’olio essenziale può essere diffuso nell’ambiente, ma può essere utilizzato efficacemente anche dopo le punture .
  • La calendula è usata per le sue virtù lenitive, antinfiammatorie, antisettiche e cicatrizzante.  E’ adatta sia per uso esterno che per uso interno
  • Il bisabolo è noto per le sue proprietà lenitive, addolcenti e calmanti.
  • Olio di Andiroba,  olio vegetale che viene estratto da un albero delle aree amazzoniche del Sudamerica, dai semi dei frutti si estrae l’olio, è ottimo sia per lenire le punture d’insetto che come repellente.

Super pratico grazie alle sue dimensioni, da portare sempre in borsa e usare all’occorrenza, grazie al suo pratico roll on è facilissimo da applicare e da stendere sulla zona interessata, senza bisogno di dover utilizzare il dito per la stesura. Ha una consistenza liquida e oleosa, la profumazione è molto intensa, io avverto sopratutto l’odore dell’olio essenziale di lavanda.

Sono particolarmente soggetta alle punture d’insetto e tendo ad avere una reazione locale estesa con arrossamento e gonfiore, grazie a questo Roll-on dopopuntura La Saponaria sono riuscita a trovare immediato sollievo, che evita la fastidiosa sensazione di prurito e dopo alcune applicazioni la puntura d’insetto sparisce del tutto.  Quando dovete trascorrere una giornata all’aperto non dimenticate di metterlo in borsa!

Roll-on dopopuntura La Saponaria

Roll-on dopopuntura a base di oli essenziali di lavanda e tea tree per dire stop al prurito!

Grazie all’alta percentuale di principi attivi naturali ha un’azione fortemente lenitiva, emolliente e rinfrescante.

In modo del tutto naturale offre sollievo alla sensazione di prurito e dona immediato benessere alla pelle, alleviando il pizzicore e bruciore delle punture d’insetti.

Facilissimo da utilizzare grazie al pratico roll-on, permette un’applicazione precisa ed efficace proprio sulla puntura, senza spreco di prodotto. Cosmetico biologico dermatologicamente testato

Formato: 10 ml

INGREDIENTI

Caprylic/Capric Triglyceride, Coco-Caprylate, Helianthus Annuus Seed Oil, Linalool, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil*, Lavandula Hybrida Oil*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Mentha Piperita Oil*, Thymus Vulgaris Leaf Oil, Tocopheryl Acetate, Bisabolol, Pelargonium Graveolens Oil*, Rosmarinus Officinalis Extract, Citronellol, Limonene, Geraniol, Citral, Coumarin  (*da agricoltura biologica).

PRINCIPI ATTIVI 

  • Olio essenziale di Lavanda
  • Tea Tree
  • Olio essenziale di Geranio
  • Estratto di Calendula
  • Bisabololo

COME SI USA

Applicare al bisogno sulle zone da trattare, non utilizzare su cute lesa o con edemi/irritazioni.

 

 

 

E’ possibile acquistare il Roll-on dopopuntura La Saponaria sul sito de La Saponaria  

 

Condivi l'articolo con i tuoi amici
Condividi su: