Maternatura impacco capelli rivitalizzante alla passiflora

Maternatura impacco capelli rivitalizzante alla passiflora
Se hai capelli crespi e sfibrati questo è senza dubbio il prodotto che fa per te! Io avendo capelli trattati e utilizzando la piastra sono sempre alla ricerca di prodotti ricostituenti, idratanti e rivitalizzanti. Scopriamolo insieme.

La passiflora è un bellissimo fiore dal colore porpora, bianco e azzurro che oltre alla sua incantevole bellezza possiede anche delle proprietà benefiche.
Grazie alla potente azione dei suoi principi attivi, tra cui i flavonoidi e gli alcaloidi sostanze antiossidanti e antinvecchiamento.

Passiflora - Maternatura impacco capelli rivitalizzante alla passiflora

L’ingrediente principe di questo prodotto è costituito proprio dagli estratti di Passiflora, che grazie al suo potere ricostituente e rivitalizzante ripara, ricompatta e liscia perfettamente la cuticola.

Oltre alla Passiflora sono presenti anche tanti altri elementi preziosi tra i quali troviamo:

mango - Maternatura impacco capelli rivitalizzante alla passiflora

Gli estratti di Mango regalano un forte potere emolliente ed idratante, donando lucentezza e corposità ai capelli.

Moringa

Gli estratti di Moringa aiutano a mantenere la salute dei nostri bulbi piliferi, andando a stimolare anche la crescita dei capelli grazie alle sue proprietà nutrienti e vitaminiche.

miglio

Il Miglio contribuisce a rinforzare, ristrutturare e combatterne la caduta dei capelli.

Avena - Maternatura impacco capelli rivitalizzante alla passiflora

L’avena contiene delle sostanze che vanno a ricoprire il fusto con una guaina andandolo a proteggere dagli agenti esterni, e nello stesso tempo lo idratano. Inoltre lenisce il cuoio capelluto particolarmente sensibile, idratandolo senza appesantirlo.

Aloe

L’aloe possiede ottime proprietà idratanti ed emollienti.
Grazie al suo potere rinfrescante e antinfiammatorio purifica la cute.

Malva - Maternatura impacco capelli rivitalizzante alla passiflora

La malva dona brillantezza volume e luminosità. Penetra profondamente nello stelo del capello riparandolo in profondità. Possiede anche un azione lenitiva sul cuoio capelluto irritato e arrossato.

Mandorle dolci - Maternatura impacco capelli rivitalizzante alla passiflora

L’olio di Mandorle dolci con il suo potere districante e lisciante combatte l’effetto crespo dei capelli.

La Fitocheratina una proteina vegetale che riveste il capello di una pellicola che lo rende più corposo e resistente, svolge anche una funzione  voluminizzante, lucidante e idratante.

Cosa ne penso

Una delle prime cose che noterete di questo prodotto e la sua meravigliosa profumazione, io l’adoro. Dura veramente molto su capelli, io arrivo alla sera che riesco ancora a percepire la sua fragranza.

E’ contenuto all’interno di un pratico barattolo da 200 ml. Ha una texture morbida e cremosa che si distribuisce senza alcun problema sui capelli. Viene presentato come un trattamento pre-shampoo ma io l’ho sempre utilizzato come impacco post shampoo. Applico il prodotto su tutta la lunghezza dei capelli e sulla cute e lascio in posa per una decina di minuti. Dopo il risciacquo i capelli appaiono subito morbidi, idratati e districati.

E’ un ottimo trattamento anti crespo, che ripara e ricompatta la cuticola, soprattutto per i capelli sottoposti a stress come il calore del phon e della piastra. Inoltre aiuta anche a contrastare la fastidiosa umidità.

Infine vorrei parlarvi di una piccola curiosità, andando a leggere l’INCI al terzo posto troviamo il Behenamidopropyl dimethylamine, sul sito di Maternatura spiegano cos’è

è un condizionante proveniente dalla lavorazione dell’olio di semi di Moringa Oleifera (pianta di origini indiane). Una sostanza innovativa di origine vegetale facilmente biodegradabile, che rispetta la persona e l’ambiente. Rientra a pieno titolo nella gamma dei tensioattivi Eco per cosmetici idratanti, privi di silicone, glicole e sostanze derivate dal petrolio. Ideale per tutti i tipi di capelli. Infatti è consigliato anche per il suo effetto rinfrescante sulla cute. Aumenta la pettinabilità dei capelli lasciandoli morbidi e voluminosi con anche un buon effetto antistatico.

Adesso ho capito perché i miei capelli sono cosi morbidi e idratati!

Maternatura impacco capelli rivitalizzante alla passiflora

Info prodotto Maternatura impacco capelli rivitalizzante alla passiflora

Cosa è


Trattamento pre-shampoo anti crespo ideale per i capelli sottoposti continuamente a stress, come calore (phon e piastra) e prodotti di styling.
Una cura ricostituente e rivitalizzante più intensa che ripara, ricompatta e liscia perfettamente la cuticola. Infatti noterai immediatamente capelli lucidi, morbidi dal tocco setoso, sani e più forti, a prova di umidità.

A chi è destinato

Capelli:

  • crespi e senza forma.
  • sfibrati che richiedono più sostegno e struttura.
  • ricci o lisci perfetti

Questo prodotto fa parte della Beauty Routine Capelli Crespi.

Formato: 200 ml
PAO: 6 mesi
Prezzo : 12,90€


Caratteristiche & Benefici


Gli estratti di Passiflora, di Mango, olio di mandorle dolci ed estratti di Moringa, Avena e Miglio, Aloe e Malva e Fitocheratina derivata dalla soia avvolgono e ricostruiscono la fibra capillare. Creano un film attorno al capello che riceve nuova forza, lucentezza e vivace tonicità. Infatti protegge i capelli dalle sostanze e dalle influenze nocive ambientali prevenendone soprattutto l’invecchiamento precoce e i danni strutturali come le doppie punte.

INCI
Ingredienti:
 Aqua [Water], Cetyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Glycerin, Myristyl myristate, Ethylhexyl palmitate, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (*), Passiflora incarnata flower extract (*), Passiflora edulis flower extract, Aloe barbadensis leaf extract (*), Avena sativa (Oat) kernel extract (*), Malva sylvestris (Mallow) flower/leaf extract (*), Panicum miliaceum (Millet) seed extract (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract (*), Citrus limon (Lemon) fruit extract, Mangifera indica (Mango) fruit extract, Tocopherol, Xanthan gum, Sorbitol, Benzyl alcohol, Lactic acid, Parfum [Fragrance], Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Glycolic acid   *from Organic Agriculture  *da Agricoltura Biologica

Modalità di utilizzo:
Applica pre-shampoo sui capelli asciutti o inumiditi, massaggiando ogni ciocca dalle radici alle punte. Tieni in posa dai 30 minuti ad 1 ora coprendo i capelli con un panno umido e caldo e con una cuffietta = IMPACCO CALDO UMIDO.

Lo sai che?

Per un effetto super rivitalizzante consigliamo l’uso dell’impacco nella modalità pre-shampoo,con tempi di posa più lunghi rispetto ad una maschera, per consentire agli attivi di avvolgere e ricostruire il capello.
Dopo l’impacco e il successivo shampoo (consigliamo lo Shampoo Capelli Crespi alla Calendula), noterai che i capelli saranno perfettamente districati e non avrai bisogno di un ulteriore passaggio di balsamo.
Per chiudere le scaglie post lavaggio ed eliminare i residui di calcare dell’acqua utilizzata, vaporizza il Risciacquo Acido Capelli al Geranio Rosa e prosegui con lo styling che più preferisci.

E’ possibile acquistare Maternatura impacco capelli rivitalizzante alla passiflora sul sito di Maternatura oppure presso uno dei miei shop on line preferiti Scrignobio oppure presso qualsiasi altro rivenditore di Maternatura.

Se volete conoscere un’altra maschera per capelli ho scritto un’articolo sulla Maschera capelli panna e fragola Alkemilla

Condivi l'articolo con i tuoi amici
Condividi su: