Glycolica Pretrattamento Acido Alkemilla

Glycolica Pretrattamento Acido Alkemilla – Recensione

Oggi vi parlerò di Glycolica Pretrattamento Acido Alkemilla, tonico astringente e sebonormalizzante. Alkemilla consiglia di utilizzarlo all’interno del protocollo Glycolica Intensive Treatment System, ma anche come un normale tonico. SCOPRIAMO INSIEME QUESTO PRODOTTO!

Che cos’è un tonico

Il tonico rappresenta il gesto finale della skincare quotidiana, serve ad eliminare le ultime tracce di impurità come  trucco, sebo e cellule morte. Svolge molteplici funzioni :

  • purificare l’epidermide
  • riequilibra il pH della pelle
  • riduce i pori dilatati sul viso
  • ha un’ azione rinfrescante e decongestionante
  • rende la pelle più ricettiva alle fasi successive di trattamenti con creme o sieri

Cosa promette di fare questo prodotto

Glycolica Pretrattamento Acido Alkemilla

Glycolica Pretrattamento Acido Alkemilla

Glycolica Pretrattamento Acido di Alkemilla è una lozione agli Alfa Idrossiacidi della frutta ricavati dal Limone, dal Mango e dalla Passiflora.

Ideale per eliminare le impurità della pelle costituisce il prodotto di apertura dei protocolli trattamento della linea Glycolica, come fase pre-acidificante della pelle.

Gli estratti di Lino, Mandorla, Aloe e Girasole contribuiscono a rendere il prodotto lenitivo e nutriente su qualsiasi tipologia di pelle.

Questo pretrattamento acido può essere utilizzato quotidianamente anche fuori dal sistema Glycolica Intensive Treatment System. 

Cosa ne penso

Glycolica Pretrattamento Acido Alkemilla ha una texture simile all’acqua, incolore e priva di profumazione.  Ha un pratico erogatore con tappo a scatto che permette di dosare la giusta quantità di prodotto su un dischetto di cotone.

Io l’ho utilizzato nella fase pre-acidificante della pelle, per poter applicare poi la crema Crema Viso Glycolica 12% di Alkemilla.  In questo modo vado a creare la condizione ottimale per  predisporre la pelle al ph acido dei trattamenti glycolica.

Il pH della nostra pelle si attesta su valori fisiologici leggermente acidi, normalmente compresi tra 4.2 e 5.6. Utilizzo il  prodotto versandone una piccola quantità su un dischetto di cotone, andando a tamponare la pelle evitando il contorno occhi.

La sensazione che lascia dopo la sua applicazione è quella di una pelle fresca, pulita e idratata. Non avverto nessuna sensazione di secchezza e grazie all’azione degli estratti di Lino, Mandorla, Aloe e Girasole la pelle è morbida e idratata.

Sto utilizzando questo prodotto da due mesi all’interno dei trattamenti Glycolica Intensive Treatment System e la comparsa di piccoli brufoli si è notevolmente ridotta rispetto a prima perché riesce a svolgere un’azione sebonormalizzante sulla mia zona T  grazie all’azione degli Alfa Idrossiacidi della frutta ricavati dal Limone, dal Mango e dalla Passiflora.

In conclusione posso dire che è un ottimo prodotto che riesce a bilanciare agenti idratanti e agenti  sebo-regolarizzanti e astringenti ottimo per  pelli miste, grasse che possono presentare impurità, pori dilatati e punti neri.

Glycolica Pretrattamento Acido Alkemilla – info prodotto e inci

All’interno ci sono 150 ml di prodotto per un prezzo di 10,50 €

PAO, di 6 mesi

Ingredienti: Aqua [Water], Glycerin, Citrus medica limonum (Lemon) fruit extract, Mangifera indica (Mango) fruit extract, Passiflora edulis flower extract, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*), Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) fruit extract (*), Aloe barbadensis leaf extract (*), Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (*), Glycolic acid, Cocamidopropyl betaine, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Lactic acid, Ammonium hydroxide.

* DA AGRICOLTURA BIOLOGICA

Certificato AIAB, LAV, QUALITA’ VEGANA, QC CERTIFICAZIONI – TESTATO SU NICHEL CROMO E COBALTO

 

 

Potete acquistare il prodotto sul sito ufficiale di Alkemilla

Oppure presso la Parafarmacia Biofamily 

 

 

 

Condivi l'articolo con i tuoi amici
Condividi su: