Glycolica Crema Viso Iper-idratante Alkemilla

Glycolica Crema Viso Iper-idratante Alkemilla – Recensione

Glycolica Crema Viso Iper-idratante Alkemilla è il prodotto di cui voglio parlavi oggi e la prima cosa che mi viene da dire è che non sono mai riuscita a trovare  una crema cosi idratante per il mio viso! E’ assolutamente fantastica. Forse non è un caso che Alkemilla l’abbia chiamata Iper-idratante, ANDIAMO A VEDERE PERCHE’

A cosa servono le creme idratanti

Fattori esterni come freddo, vento, malattie, alimentazione ma anche l’uso di detergenti troppo aggressivi possono disidratare la pelle provocando secchezza cutanea. La pelle secca è maggiormente soggetta alla comparsa di segni d’espressione e rughe. Mantenere una pelle idratata è importante perché :

  • protegge la pelle dagli agenti atmosferici esterni
  • previene l’invecchiamento cutaneo
  • Aiuta a mantenere la giusta quantità di acqua nelle cellule, andando a garantire il giusto equilibrio del film idrolipidico superficiale della cute

Cosa promette di fare questa crema

Glycolica Crema Viso Iper-idratante Alkemilla

Glycolica Crema Viso Iper-idratante Alkemilla

Glycolica Crema Viso Iper-idratante Alkemilla ha un altissimo potere idratante con filtro solare. Ricchissimo mix di nutrienti come Olio di Mandorle dolci, Burro di Karitè e Burro di Cacao, Glycolica Crema Iper- Idratante è la perfetta alleata per proteggere ed illuminare la pelle trattata con Glycolica Intensive treatment System.

Al suo interno Aloe, Malva ed Altea dall’alto potere lenitivo e vitamina E dalle proprietà anti radicali liberi ed anti-age.

Cosa ne penso

Glycolica Crema Viso Iper-idratante Alkemilla presenta una texture bianca e cremosa e non ha una particolare profumazione. Ne basta una piccola quantità da stendere su tutto il viso e viene assorbita molto rapidamente dalla pelle.

Non lascia la pelle unta e a volte la uso anche come crema viso giorno e come base prima del trucco.  Ha un potere estremamente idratante, ho la pelle secca e soprattutto in inverno a causa del freddo,  la pelle del mio viso tende a formare quelle antiestetiche pellicine, soprattutto nelle zone delle guance e del contorno occhi.

Grazie al potere iper idrantante di questa crema sono riuscita a risolvere il problema dell’idratazione, la mia pelle appare nutrita e rimpolpata.

C’è scritto che contiene un filtro solare ma non viene specificato il numero del fattore di protezione solare.

Il flacone ha un dosatore airless che permette alla crema di uscire e all’aria di non entrare. Permette anche di dosare la giusta quantità di prodotto da utilizzare. Durante il primo utilizzo ho avuto un pò di difficoltà con l’erogatore, premendo lo stantuffo il prodotto non usciva, pensavo fosse rotto, ma non ho perso le speranze e dopo quasi 5 minuti passati a premere ci sono finalmente riuscita!

E’ la crema che utilizzo all’interno del protocollo Glycolica Intensive Treatment System, e la applico qualche minuto dopo dopo aver utilizzato la Crema Viso Glycolica 12% di Alkemilla

Per chi ha una pelle particolarmente secca è un prodotto che consiglio.

Glycolica Crema Viso Iper-idratante Alkemilla – Info prodotto 

Formato 50 ML

Prezzo 19,50 €

INGREDIENTI: ingredienti: aqua [water], prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil, caprylic/ capric triglyceri- de, ethylhexyl methoxycin- namate, ethylhexyl palmitate, sorbitan olivate, cetearyl alcohol, butyrospermum parkii (shea butter) butter, myristyl lactate, myristyl myristate, theobroma cacao (cocoa) seed butter (*), cetearyl glucoside, cetyl palmitate, aloe barbadensis leaf extract (*), malva sylvestris (mallow) flower/leaf extract (*), althaea officinalis root extract (*), sodium hyaluronate, sodium lactate, sodium pca, fructose, glycine, inositol, niacinamide, urea, tocophe- rol, sorbitan palmitate, xanthan gum, glycerin, benzyl alcohol, sodium cetearyl sulfate, parfum [fragrance], benzoic acid, dehydroacetic acid, sodium hydroxide, lactic acid, sodium benzoate.

* DA AGRICOLTURA BIOLOGICA

Certificato LAV, QUALITA’ VEGANA, QC CERTIFICAZIONI – TESTATO SU NICHEL CROMO E COBALTO

 

 

Potete acquistare il prodotto sul sito ufficiale di Alkemilla

Oppure presso la Parafarmacia Biofamily 

 

 

Condivi l'articolo con i tuoi amici
Condividi su: