Fondotinta Neve Cosmetics Star System

Fondotinta Neve Cosmetics Star System -recensione

Adoro comprare e testare le ultime novità che riguardano i fondotinta. Chi può fare a meno del fondotinta? io assolutamente no! Dopo aver letto tantissime recensioni sul nuovo fondotinta di NEVE COSMETICS e dopo averlo testato per la prima volta, presso la Parafarmacia Biofamily, ho deciso di comprarlo. Le prime impressioni sono state molto positive e cosi ho deciso che doveva essere mio! SCOPRIAMO INSIEME COSA NE PENSO.

Cosa promette di fare

☆ Dagli albori del cinema all’era del selfie ☆
Per una pelle da superstar in ogni contesto, sotto i riflettori come nella vita di tutti i giorni. Neve Cosmetics ha declinato il pan-cake makeup hollywoodiano in una versione moderna: vegano, petrolatum-silicone-paraben-free e dall’applicazione veloce grazie alla pratica confezione in stick con spugnetta incorporata.

☆ Formula magica ☆
Neve Cosmetics ha elaborato una formula arricchita con cera di crusca di riso, olio di baobab e olio di oliva per garantire alla pelle tono e protezione. La sua consistenza è sublime: coprentissima ma straordinariamente leggera e sfumabile. Il finish è matte-vellutato, con effetto estremamente uniforme.

☆ Una pelle da star ☆
Star System si applica dallo stick direttamente sul viso. Si può sfumare con una blending sponge, un pennello da fondotinta, le dita, oppure con la spugna integrata nel pack. È estremamente coprente già alla prima passata ma può essere stratificato a piacere.

Cosa ne penso

E’ la prima volta che utilizzo un fondotinta in stick e devo dire che è molto pratico e comodo. Preparo la mia base viso con crema idratante e correttore e successivamente inizio applicando il prodotto sulla prima metà del viso.

Il prodotto si può applicare con una beauty blender, le dita, un pennello da fondotinta oppure con la spugna che troviamo integrata nel pack. Io personalmente preferisco stenderlo con il pennello Azalea Flat di Neve Cosmetics, la spugnetta contenuta nel prodotto può essere utilizzata per ritocchi quando siamo fuori casa oppure per intervenire su piccole zone del viso come piccole imperfezioni o il contorno occhi.

Il prodotto riesco a lavorarlo abbastanza bene, una volta che entra a contatto con il calore della pelle si stende con facilità mostrando una texture morbida e scorrevole. Ha una buona coprenza, è facilmente modulabile ed è possibile stratificarlo nelle zone dove magari abbiamo necessità di una coprenza maggiore.

Lascia la pelle morbida, luminosa e senza appesantirla. Una delle caratteristiche che mi è piaciuta di più del Fondotinta Neve Cosmetics Star System è il suo effetto super naturale. Dura per  tutto il giorno e riesco a rimuoverlo con facilità quando devo struccarmi. Se avete una pelle tendenzialmente secca come la mia vi consiglio di utilizzare come base una buona crema idratante perché ho notato che nelle zone un pò secche tende ad evidenziare le pellicine.

Questo fondotinta è stato criticato per quanto riguarda la quantità di prodotto, formato da 4 ml, e la casa cosmetica ha risposto cosi a queste critiche:

“A differenza della maggioranza delle formulazioni presenti sul mercato, al suo interno non c’è traccia di acqua, sostanze volatili o sostanze che si assorbono o evaporano nel momento della stesura. Nelle formulazioni tradizionali questi ingredienti sono solitamente in cima all’inci e compongono il grosso del quantitativo in termini di peso e volume. Ma non sono poi quelle che creano il vero effetto del fondotinta in quanto, per l’appunto, si disperdono.Star System è “tutta sostanza”, un prodotto creato con ingredienti naturali, di pregio e ultra concentrati. Dura come un normale fondotinta e ne occorre pochissimo per creare la base di tutto il viso”

 

Il Fondotinta Neve Cosmetics Star System è disponibile in  9 tonalità. Io ho scelto la tonalità MEDIUM NEUTRAL che si adatta perfettamente al mio incarnato.

Tonalità media dal sottotono neutro. Per pelli di colore intermedio, nè pallide nè scure. Perfetto per le castane che si abbronzano senza sforzi ma non hanno una carnagione troppo mediterranea. Se il colore della tua pelle si può definire “normale” (nè pallida nè abbronzata, nè rosata nè olivastra) il tuo colore è Medium Neutral.

Fondotinta Neve Cosmetics Star System – info prodotto e inci

Applicazione: viso e occhi.

Finish vellutato: opaco ma vibrante.

Confezione stick con applicatore in spugna.

Formato: 4 ml.

Vegetarian & Vegan: nessun ingrediente animale nè di origine animale.

Senza siliconi, petrolatum e parabeni.

Cruelty-free: assolutamente non testato su animali!

Made in Italy

INGREDIENTS: CAPRYLIC / CAPRIC TRIGLYCERIDE, OCTYLDODECANOL, RICINUS COMMUNIS SEED OIL / RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL, CANDELILLA CERA / EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX, KAOLIN, ORYZA SATIVA BRAN CERA (RICE BRAN WAX), COPERNICIA CERIFERA CERA / COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX, CETYL ALCOHOL, ADANSONIA DIGITATA (BAOBAB) OIL, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL / OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL, TOCOPHERYL ACETATE, TOCOPHEROL, BENZYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID, POLYHYDROXYSTEARIC ACID, STEARIC ACID, ALUMINA. MAY CONTAIN: C.I. 77891 (TITANIUM DIOXIDE), MICA, C.I. 77491 -77492 – 77499 (IRON OXIDES).

 

Potete acquistare il prodotto sul sito ufficiale di NEVE COSMETICS 

Oppure presso la Parafarmacia Biofamily 

 

Condivi l'articolo con i tuoi amici
Condividi su: