Bio sapone Arancia e Cannella la Saponaria

Bio sapone Arancia e Cannella la Saponaria – Recensione

Mi sono avvicinata al mondo dei saponi un pò per caso, un giorno navigando su Youtube ho guardato dei video su come fare i saponi fatti in casa. Ho iniziato ad appassionarmi, a leggere tantissimi articoli e vedere video su youtube. Ho prodotto il mio primo sapone di Castiglia all’olio di oliva e nell’attesa della sua stagionatura ho acquistato il Bio sapone Arancia e Cannella della Saponaria. VEDIAMO INSIEME COSA NE PENSO.

Cosa ne penso del Bio sapone Arancia e Cannella la Saponaria

Inizio con il dire che la profumazione è semplicemente favolosa. Ho scelto di provare proprio questo sapone perché adoro tantissimo la cannella e il mix creato con l’arancia è semplicemente  sublime! Io la utilizzo per la pulizia del corpo sotto la doccia. Quando si strofina la saponetta sulla spugna, si crea una morbida schiuma . E’ un sapone che ha un ottimo potere lavante ma al tempo stesso è delicato sulla pelle, lasciandola pulita, idratata e profumata.

L’olio di germe di grano contenuto in questa saponetta  è l’olio vegetale più ricco di vitamina E.  Grazie alle sue proprietà favorisce la ricrescita cellulare, dunque è particolarmente indicata per le pelli secche, per  proteggere quelle inaridite da agenti esterni come freddo, sole e vento, e come elisir di giovinezza per pelli mature. L’olio essenziale di arancio dolce invece svolge un’azione ringiovanente e levigante.  Le proprietà della cannella sono toniche e antisettiche mentre quelle dell’olio di oliva sono antiossidanti, ovvero previene l’effetto dell’invecchiamento, ma è anche nutriente e lenitivo.

E’ un sapone che consiglio per chi è alla ricerca di un sapone delicato e idratante.  E’ anche ricco di beta-carotene, dunque è indicato per mantenere l’abbronzatura, e visto che ci stiamo avviando verso la bella stagione, consiglio assolutamente di provarla.

Cosa dice la Saponaria

Bio sapone arancia e cannella la Saponaria, è un sapone ricco di antiossidanti grazie alla presenza di vitamina E contenuta nell’olio di germe di grano e nell’olio extravergine d’oliva. Ricco anche di beta-carotene, indicato per mantenere e prolungare la tintarella estiva a lungo. Le note speziate e afrodisiache della cannella donano una sferzata di energia a corpo e mente!


PRINCIPI ATTIVI CON OLIO 

  • extravergine di oliva
  • essenziale di cannella
  • essenziale di arancio dolce
  • germe di grano

INGREDIENTI 

Olea Europaea Fruit Oil*, Cocos Nucifera Oil*, Aqua, Sodium Hydroxide, Triticum Vulgare Germ Oil, Bixa Orellana Seed Extract, Cinnamomum Zeylanicum Bark Oil*, Citrus Sinensis Peel Oil Expressed*, Sodium Phytate, Citric Acid, Eugenol, Linalool, Limonene, Cinnamal, Benzyl Benzoate. (*ingredienti naturalmente contenuti negli oli essenziali).

COME SI USA

Adatto sia per la detersione del viso che del corpo.

INFORMAZIONI 

PREZZO 3,30 Euro  IVA inclusa

FORMATO: 100 g

PAO: 6 mesi

I saponi prodotti da La Saponaria contengono esclusivamente materie prime vegetali da coltivazioni locali e di produzione biologica:

  • Olio extravergine di Oliva. Costituisce più del 60% delle formule ed è l’olio più nobile e genuino da saponificare e dalle spiccate funzionalità cosmetiche emollienti, lenitive e protettive.
  • Olio di Cocco biologico.
  • Oli vegetali che impreziosiscono il sapone.
  • Oli essenziali purissimi.
  • Erbe tintorie da coltivazione locale.
  • Estratti di piante officinali.

Non vengono utilizzate sostanze chimiche o di derivazione petrolchimica e il sistema di produzione è artigianale secondo il metodo di impasto a freddo e a stagionatura naturale.

 

 

E’ possibile acquistare il Bio sapone arancia e cannella sul sito internet de la Saponaria 

 

 

Condivi l'articolo con i tuoi amici
Condividi su: